Note: afin de ne pas dénaturer le sens de ce texte, je vous livre celui-ci dans la langue maternelle de l'auteur. Bonne lecture !!
Con l'attivazione del Passo Giau ( 2230 m) sulle Dolomiti Orientali, tra il Comune di Cortina d'Ampezzo e Selva di Cadore, volevamo portare un contributo all'iniziativa della giornata del QRP Francese. Operatori IK3SVT Antonio, IK3HHV Enrico e Renzo SWL, Soci del MQC Mountain Club Italia.
La nostra stazione composta da RTX Elecraft KX3 5 Watts, e antenna verticale per i 20 metri e EFed per le altre bande. Attività svolta prevalentemente in telegrafia, considerata la scarsa propagazione della giornata. Arrivati molto presto sul passo alle 6.15 UTC il primo QSO in 40 metri fonia, mentre il primo contatto con un collega francese F5TXA in CW alle 6.25 UTC. Altri contatti con amici francesi F5TIL, F6SIA, F6API tutti in CW. Abbiamo trascorso una bellissima giornata in compagnia sulle nostre magnifiche Dolomiti. Grazie agli amici Francesi per averci regalato questa opportunità.
73 Antonio IK3SVT
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire